ANAMNESI

PROTOCOLLO INIZIALE

01

Il nostro protocollo iniziale prevede una visita diagnostica e la raccolta di informazioni mediante un’accurata ANAMNESI per valutare le caratteristiche individuali e personalizzare l’allenamento. Il primo passo per poter formulare un piano personalizzato ed appropriato è la conoscenza oggettiva della composizione corporea tramite la Bia, ossia il TEST BIOIMPEDENZIOMETRICO.

BIA

02

La Bia permette non solo una valutazione della struttura corporea in toto e delle sue componenti, ma anche delle modificazioni che si verificano in condizioni di patologie. Tali conoscenze sono finalizzate alla stima delle necessità energetiche e nutrizionali per una corretta impostazione del fabbisogno alimentare nel breve e nel lungo termine.

ANALISI

03

Segue un’analisi posturale e funzionale, altro tassello indispensabile per conoscere l’utente. L’analisi posturale viene eseguita da un nostro fisioterapista per individuare eventuali alterazioni o zone di scompenso, analizzare possibili tensioni muscolari e la mobilità articolare.

STUDIO FUNZIONALE

04

Lo studio funzionale, invece, viene effettuato da un nostro PT durante la prima seduta di allenamento gratuita, dove si vanno a valutare le capacità aerobiche e di resistenza. Senza un’analisi dettagliata, infatti, ogni tipo di allenamento rischierebbe di essere inadatto.

MEDICO SPORTIVO

05

Il check-up si completa con un colloquio ed una consulenza da parte del nostro medico sportivo che consegna i risultati dei test per valutare e consigliare lo stile di vita ed il programma di allenamento più consono da attuare.

PERSONAL TRAINER

06

A questo punto si può iniziare l’appuntamento con un PERSONAL TRAINERed essere seguiti passo dopo passo nel vostro primo appuntamento in MORE.

UN ALLENAMENTO GIUSTO PER TE!

Ti dividi tra lavoro, figli, famiglia, spesa, compiti e ti sembra di non avere tempo per te? Il servizio PT è la soluzione che fa al caso tuo, perché permette di coniugare il fitness con le attività di tutti i giorni. Decidere di affidarti ad un personal trainer è il giusto compromesso per tenerti in forma evitando gli spazi affollati, raggiungere gli obiettivi prefissati ed avere un appuntamento fisso da dedicare a te stesso.

I nostri personal trainer creeranno un programma di allenamento su misura in base alle tue aspettative ed esigenze e tenendo conto anche delle tue condizioni fisiche. Durante il tuo percorso sarai accompagnato passo dopo passo da un nostro professionista che ti consiglierà l’attività fisica più idonea alle tue esigenze e ti darà la giusta carica e motivazione per raggiungere il tuo traguardo.

Il servizio PT ti permette di ottimizzare il tempo di allenamento decidendo, in base ai tuoi impegni, il momento migliore per poterti allenare. I nostri personal trainer ti seguiranno costantemente in un ambiente esclusivo e familiare che riproduce il confort e la tranquillità della tua casa.

Si svolgeranno allenamenti funzionali a corpo libero, con grandi e piccoli attrezzi, di mobilità articolare e stretching o core stability mixati e variati per ottenere la massima efficacia del lavoro svolto, sempre sotto la guida attenta del tuo personal.

L’utente che sceglie di lavorare “one to one” con un coach potrà usufruire, inoltre, di un’apposita area con spogliatoi riservati e dell’uso esclusivo della spa per assicurarvi la massima privacy e discrezione.

ANAMNESI

01

PROTOCOLLO INIZIALE

Il nostro protocollo iniziale prevede una visita diagnostica e la raccolta di informazioni mediante un’accurata ANAMNESI per valutare le caratteristiche individuali e personalizzare l’allenamento. Il primo passo per poter formulare un piano personalizzato ed appropriato è la conoscenza oggettiva della composizione corporea tramite la Bia, ossia il TEST BIOIMPEDENZIOMETRICO.
02

BIA

La Bia permette non solo una valutazione della struttura corporea in toto e delle sue componenti, ma anche delle modificazioni che si verificano in condizioni di patologie. Tali conoscenze sono finalizzate alla stima delle necessità energetiche e nutrizionali per una corretta impostazione del fabbisogno alimentare nel breve e nel lungo termine.
03

ANALISI POSTURALE E FUNZIONALE

Segue un’analisi posturale e funzionale, altro tassello indispensabile per conoscere l’utente. L’analisi posturale viene eseguita da un nostro fisioterapista per individuare eventuali alterazioni o zone di scompenso, analizzare possibili tensioni muscolari e la mobilità articolare.
04

STUDIO FUNZIONALE

Lo studio funzionale, invece, viene effettuato da un nostro PT durante la prima seduta di allenamento gratuita, dove si vanno a valutare le capacità aerobiche e di resistenza. Senza un’analisi dettagliata, infatti, ogni tipo di allenamento rischierebbe di essere inadatto.
05

MEDICO SPORTIVO

Il check-up si completa con un colloquio ed una consulenza da parte del nostro medico sportivo che consegna i risultati dei test per valutare e consigliare lo stile di vita ed il programma di allenamento più consono da attuare.
06

APPUNTAMENTO CON PERSONAL TRAINER

A questo punto si può iniziare l’appuntamento con un PERSONAL TRAINERed essere seguiti passo dopo passo nel vostro primo appuntamento in MORE.
TORNA SU