Technogym al fianco dei ciclisti alla 33° Maratona dles Dolomites - Enel

Technogym, azienda leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, sarà Partner della 33° Maratona dles Dolomites-Enel, che si terrà Domenica 7 Luglio in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti. Come consuetudine, la gara partirà all’alba da La Villa e si concluderà nella località di Corvara.

La Maratona dles Dolomites-Enel è la granfondo più prestigiosa d’Europa, che si svolge nella splendida cornice delle Dolomiti, con percorsi su cui i grandi campioni del ciclismo internazionale hanno scritto pagine di storia. La prima edizione risale al 1987, quando 166 appassionati tra Italia, Germania ed Austria parteciparono alla corsa. Nel 1990 gli iscritti erano già 1000, oggi le richieste d’iscrizione hanno superato ogni aspettativa: più di 30 mila da oltre 80 nazionalità e da tutte le province italiane. Si è quindi provveduto al sorteggio dei 9000 ciclisti appassionati che sfideranno le vette dolomitiche.

Come ogni anno Technogym sarà presente alla maratona ma questa volta con due grandi novità. Per la prima volta infatti, oltre a MYCYCLING Technogym metterà a disposizione sullo stand due SKILLBIKE, la rivoluzionaria indoor bike dotata di vero cambio che permette a ciclisti, triatleti ed appassionati di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor. SKILLBIKE è dotata di alcune caratteristiche esclusive progettate per la preparazione atletica e il miglioramento delle proprie performance, tra cui il brevetto REAL GEAR SHIFT che permette agli utenti di simulare le dinamiche della salita, per una vera sensazione di corsa su strada.
Altra grande novità di quest’anno il trofeo Technogym King of the Mountain. Una gara nella gara, per sfidare gli avversari e battere i propri limiti. L’obiettivo? Percorre la salita del Passo Campolongo segnando il miglior tempo. L’atleta che percorrerà i 5,8km di salita nel minor tempo riceverà in premio un MYCYCLING, l’innovativa soluzione Technogym per l’allenamento indoor che permette ad ogni ciclista di rivoluzionare la propria performance outdoor. MYCYCLING unisce uno smart trainer altamente tecnologico, un’app dedicata con programmi personalizzati e un network di coach professionisti in grado di seguire il ciclista e sviluppare un programma in base alle sue esigenze.

Oltre al premio finale, i partecipanti alla sfida potranno aggiudicarsi anche un pettorale per la Maratona Dles Dolomites 2020 classificandosi nelle seguenti posizioni:

  • Uomini: posizioni no. 250, 500, 1000
  • Donne: posizioni no. 50, 100, 150

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.