Il centro More si avvale di un team multidisciplinare di professionisti della riabilitazione con competenze che abbracciano diversi campi della fisioterapia, dal neurologico all’ortopedico, dal vascolare al linfatico. I percorsi riabilitativi e gli obiettivi di recupero vengono definiti dal Personale Sanitario e personalizzati in base al quadro clinico del paziente e alle sue caratteristiche.

 

Le attività riabilitative di More

More offre una serie di attività riabilitative che supportano in modo decisivo la ripresa del paziente: terapie manuali, terapie strumentali, attività di gruppo e sessioni di idrokinesiterapia individuali o di gruppo; la nostra struttura dispone infatti di una vasca per la riabilitazione dove il paziente è seguito da uno staff di fisioterapisti specializzati nei percorsi terapeutici in acqua.
Il paziente potrà dunque essere valutato da più figure professionali sempre presenti in sede, ciascuna con specializzazioni differenti, per una visione multidisciplinare e globale delle sue condizioni.
More dispone di tre diversi ambienti per prendersi cura di tutte le fasi del tuo recupero: l'ambulatorio per le terapie manuali e strumentali, la vasca riabilitativa per l'idrokinesiterapia e la sala Fit & co. adibita alle terapie di gruppo.

Terapie manuali

La Terapia Manuale è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici. Il ciclo di terapia è personalizzato sulla base della situazione clinica del paziente e della prescrizione medica.

Terapie strumentali

Queste terapie sono un ottimo strumento nelle mani del fisioterapista perché consentono il trattamento di sintomatologie dolorose anche in fase acuta, tramite l’utilizzo di campi elettromagnetici, laser ed onde meccaniche, in modo da stimolare la zona interessata e ridurre l’infiammazione.

Terapie in acqua

La Terapia in acqua, più propriamente conosciuta come Idrokinesiterapia, consiste in esercizi basati sul movimento (kinesi) in acqua (idro). L’Idrokinesiterapia è quindi l’insieme delle tecniche di trattamento eseguite in acqua riscaldata a fini terapeutici. L’acqua possiede importanti qualità fisiche, tra le quali: la spinta di Archimede, la pressione idrostatica e la viscosità. I benefici dati dall’acqua influiscono sui sistemi muscoloscheletrico, cardiovascolare, nervoso e respiratorio. La vasca riabilitativa, finalizzata alla rieducazione in acqua, è costituita da tre volumi differenti in comunicazione tra loro con una temperatura pari ai 33° e dal percorso Kneipp, caratterizzato da passaggi alternati in acqua calda e fredda.

Terapie di gruppo

Per lo svolgimento delle attività di gruppo quali ginnastica posturale, rinforzo muscolare, stretching e mobilizzazione globale.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.